Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trovare una spada cinese in sicilia occidentale può rivelarsi impresa non poco ardua se non si decide di affidarsi a internet, e mettendosi di fronte a due elementi:

  1. bisognerà acquistare a scatola chiusa un’oggetto che potrebbe essere danneggiato e/o comunque in non buone condizioni;
  2. bisognerà pagare comunque delle spese di spedizione non indifferenti data la mole dell’oggetto.

Ordinare via internet può essere, comunque e in ogni caso, un buon affare.

La mia esperienza, e le utili indicazioni dei miei maestri, mi hanno fatto scoprire il negozio di un caro e gentile signore, a Palermo, che di mestiere vende armi.

Il Sig. Marchese comunque oltre a vendere pistole, fucili e cartucce (settore da me non molto apprezzato) ha la possibilità di mandare e ritirare, su ordinazione, spade cinesi dritte (jian), sciabole del nord (dao) e foderi da trasporto in simil pelle. E’ da lui che, assieme ai miei compagni e compagne di corso, ho comprato le mie spade! Telefonando sarà possibile ordinarle. Le uniche cosa a cui bisognerà stare attenti saranno le condizioni della spada e/o sciabola che andrete ad acquistare.

Mi sono trovato, mio malgrado, più di una volta a dover riportare delle spade che, non per colpa del negoziante, sono arrivate rovinate o vistosamente “rosicchiate” dalle tarme. Con mia grande gioia, comunque, il sig. Marchese è stato disponibilissimo nel sostituirle prontamente con altri oggetti analoghi. Quindi massima tranquillità!!! 😉

Altra interessante risorsa per acquistare la propria arma da allenamento è Taichilink, il negozio on-line (in inglese) dei maestri Tary e Faye (Li) Yip (figlia del gran maestro Li Deyin). Le tecnologia del sito lascia a desiderare, ma la gentilezza, la professionalità del personale e l’assortimento del loro catalogo colmano tutte queste lacune.

Risorse: 

