Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il 26 Aprile 2008 sarà la 10° giornata mondiale del Taijiquan e del Qi Gong, manifestazione che si tiene ogni ultimo sabato di Aprile in tutte le nazioni del mondo. La giornata mondiale del Taijiquan e del Qi Gong ha lo scopo di promuovere, senza fini di lucro, tutte le attività collegate alla medicina tradizionale cinese (MTC).

Varie e molteplici sono le iniziative realizzate in tutto il mondo durante questa giornata. Spesso si svolgono sessioni pubbliche di Taijiquan nei parchi e nelle zone pubbliche delle città, ma anche in posti “inusuali” come ricoveri per anziani, prigioni e ospedali.

Durante la giornata mondiale del Taijiquan e del Qi Gong, non si privilegia nessuno stile rispetto ad altri, poichè la missione principale della manifestazione è informare il grande pubblico sui benefici effetti che la pratica può avere sull’organismo e sullo stile di vita in generale di ogni individuo.

La giornata mondiale del Taijiquan e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite (UNWHO) all’interno dell’iniziativa “Move for Health”.

Per maggiori informazioni basta consultare il sito internazionale della manifestazione  (a mio avviso di dubbia utilità ed efficacia, .ndt) oppure effettuare un ricerca su Google per vedere quali siano le manifestazioni organizzate nella propria città. Infine è possibile visitare la voce dedicata su Wikipedia.

 

Annunci